MR. OVE (A MAN CALLED OVE)

MR. OVE (A MAN CALLED OVE)
Film Qualità

Genere: Commedia, Dramma

Regia: Hannes Holm

Con: Rolf Lassgård, Bahar Pars, Filip Berg, Ida Engvoll, Tobias Almborg, Klas Wiljergård, Chatarina Larsson, Börje Lundberg, Stefan Gödicke, Johan Widerberg, Anna Lena Bergelin, Nelly Jamarani, Zozan Akgün, Viktor Baagøe, Simon Edenroth, Poyan Kamiri, Maja Rung, Simeon Da Costa Maya, Jessica Olsson, Fredrik Evers, Ola Hedén, Lasse Carlsson, Anna Granath, Emelie Strömberg, Christoffer Nordenrot, Simon Reithner, Jerker Fahlström, Johanna Karlberg, Johan Friberg, Erik Ståhlberg, Magnus Sundberg, Karin De Frumerie, Sofie Gällerspång

Durata: 116

Lingua: n/p

Trama: Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell’Associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall’incarico e continua a sorvegliare con piglio poliziesco tutto il quartiere. Operaio da 43 anni presso le industrie Saab, Ove viene mandato in pensione e da quel momento, senza nulla da fare, con il suo atteggiamento molesto finisce per causare ancora più ostilità nel vicinato. Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza per condurre la sua ispezione poliziesca del quartiere e assicurarsi che le regole siano rispettate, che tutto sia in ordine. Ma l’arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa, iraniana che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa difronte aprirà poco per volta la mente di Ove, restituendocelo come il miglior “nonno” che un nipote possa desiderare.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.